Le bellezze di Varese, la Città Giardino

Sold out

sabato 19 settembre

Molto facile

Città giardino o città dei giardini? Città ideale per architetti e urbanisti o città verde e colorata?

Varese è tutte queste e cose e molto di più! La scopriremo insieme alla nostra guida iniziando con una visita alla Basilica di San Vittore con il suo battistero gotico e il campanile barocco. Continueremo poi per le vie del centro, in particolare lungo corso Matteotti sul quale si affacciano palazzi nobiliari e botteghe storiche. Concluderemo la visita con una passeggiata nei meravigliosi Giardini Estensi. Questi sontuosi giardini all'italiana con aiuole fiorite, laghetti, siepi e la collina del Belvedere sono il vanto della città e proprio grazie a loro Giacomo Leopardi definì Varese, la piccola Versailles di Milano.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Jessica.

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza Canonica 7 Varese (Calcola il percorso per arrivare).

Ritrovo all'ingresso della Basilica di San Vittore Martire

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazioni Nord e Ferrovie dello Stato Varese (750m dal punto di ritrovo)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena