Domenica 29 marzo

La vita segreta delle Piramidi di Zone

In un paesaggio unico e suggestivo scopriremo la storia delle famose piramidi di terra. Continueremo poi la gita andando alla scoperta di una chiesa molto particolare e di una valle poco conosciuta.…

Non è ancora possibile iscriversi

Facile

Scienza in natura

Domenica 29 marzo 2020

La vita segreta delle Piramidi di Zone

Inizieremo la nostra gita all'interno della Riserva Naturale di Zone. Qui avremo modo di osservare le suggestive piramidi di terra, tra le più caratteristiche d'Europa, e ammirare il Lago d'Iseo da un'insolita prospettiva. Dopo pranzo proseguiremo con la visita alla chiesa di San Giorgio e percorreremo un tratto dell'antica via valeriana, storica via di comunicazione della Valle Camonica che si addentra nell'affascinante Valle di Gasso fino a raggiungile il luogo dove è ancora possibile osservare alcune impronte fossili di dinosauri.

Ore 10:00 a Via Sebino, Zone (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio della Riserva delle Piramidi di Zone nella frazione di Cislano.

Facile
9 Km
3 ore e mezza

Il limite massimo di partecipanti è 25. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.