Mercoledì 15 agosto

La via delle acque

Tra cascate imponenti, laghetti alpini, gole profonde e fontane secolari in questa gita scopriremo quante emozioni diverse può regalarci un elemento così semplice come l'acqua.…

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni

Itinerari d'acqua, Passione montagna

Mercoledì 15 agosto 2018

La via delle acque

Quante emozioni può regalarci l'acqua! "Stupore", quando scende impetuosa dalle montagne come alla cascata del torrente Rabbiosa, monumento naturale regionale; "tranquillità", quando resta quasi immobile nei laghetti alpini che incontreremo al termine del percorso; "ammirazione", quando ne osserviamo la forza creatrice che nei millenni ha plasmato gole profonde nelle pareti di roccia; "gioia", quando zampilla dalle fontanelle decorate nelle piazze del borgo di Fraciscio.

Ore 10:00 a Viale delle Rimembranze, Campodolcino (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è presso il parcheggio del cimitero di Campodolcino.

6,5 km
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.