Sabato 27 luglio

La notte dell'Innominato

Uno spettacolo assolutamente inedito fatto di voci, note di violino e giochi di fuoco ci condurrà alla scoperta della figura tormentata e affascinante dell'Innominato di Manzoni proprio nel luogo dov…

Facile

Non adatto ai cani

Speciali

Sabato 27 luglio 2019

La notte dell'Innominato

Siamo felici di presentarvi uno spettacolo assolutamente inedito che vi condurrà in uno dei luoghi manzoniani per eccellenza, la Rocca dell’Innominato a Vercurago. Qui, tra i suggestivi ruderi affacciati sul lago, conosceremo il personaggio tormentato e affascinante dell’Innominato guidati dalla musica di un violino, letture drammatizzate e spettacolari giochi di fuoco.

I partecipanti saliranno alla Rocca a piccoli gruppi percorrendo la panoramica strada lastricata che dall’abitato di Vercurago porta all'Eremo di San Girolamo. Da qui un brevissimo sentiero condurrà fino alla spettacolare Rocca dell’Innominato dai cui resti si gode una meravigliosa vista sul Lago di Garlate, il Monte Barro e il Resegone colorati dalle luci del tramonto. Durante la passeggiata ci saranno alcune tappe nelle quali il nostro staff racconterà la storia di questi luoghi e rivelerà perché proprio questo castello ha ispirato Manzoni per ambientare la figura dell’Innominato. Una volta arrivati si potrà cenare al sacco sui prati ai piedi della Rocca e immortalare il panorama in attesa che cali la notte.

Alla luce della luna inizierà un coinvolgente spettacolo itinerante che ci farà rivivere le più belle pagine dei Promessi Sposi con l’udito, la vista e le emozioni che solo lo scenario della vera Rocca dell’Innominato può regalare. Ad accompagnarci saranno un attore, una violinista, un narratore e un artista del fuoco.

Al termine dello spettacolo i partecipanti prenderanno la via del ritorno illuminata da torce e fiaccole dopo aver gustato il the della buonanotte in compagnia.

ATTENZIONE Lo spettacolo si svolgerà all'aperto tra le mura della Rocca dove i partecipanti potranno accomodarsi sul prato quindi consigliamo di portare con sé un telo/plaid per sedersi.

Programma

20.00-20.30 arrivo dei partecipanti. A gruppi di 20-25 persone, i partecipanti percorreranno il sentiero con tappe di approfondimento a cura del nostro staff.

20.30-21.15 cena al sacco. Ogni partecipante porterà ciò che vorrà mangiare. Verranno offerte bibite e bevande

21.15-22.45 spettacolo

22.45-23.30 the della buonanotte e ritorno a Vercurago

Modalità di pagamento

E’ possibile pagare con PayPal, Carta di Credito, Prepagata e Bonifico bancarioNon è possibile il rimborso dei biglietti acquistati. In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a domenica 28 luglio.

Ore 20:00 a Via San Gerolamo, 50, Vercurago (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è presso il parcheggio a fianco della scalinata di accesso al Santuario di San Girolamo. Vi è un ampio parcheggio a pochissima distanza presso via Papa Giovanni XXIII (a destra del Santuario di San Girolamo).

In autonomia: È disponibile un ambio parcheggio in via Papa Giovanni XXIII a Vercurago (vicino al Santuario di San Girolamo).

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

20.00€ (per i soci), 20.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 26.00€ (per i non soci).

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 28 luglio allo stesso orario. I partecipanti saranno avvisati dello spostamento entro 24 ore prima dell'evento. ATTENZIONE: La quota di iscrizione non è rimborsabile, verrà restituita solo in caso di annullamento per maltempo sia il sabato che la domenica.

Facile
40 min (andata e ritorno)
Non adatto ai cani

Il limite massimo di partecipanti è 120. La gita verrà organizzata con un minimo di 40 partecipanti.
La cena è al sacco e NON inclusa nella quota di iscrizione. Saranno offerte le bevande prima dello spettacolo e il the della buonanotte al termine dello spettacolo,
Torcia, plaid o telo per sedersi nel prato, scarpe sportive o da trekking, maglioncino o felpa, k-way o giacca impermeabile, ombrellino, cena al sacco, pantaloni lunghi, spray antizanzare, acqua.
Si consiglia la partecipazione dai 6 anni in su.

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 28 luglio allo stesso orario. I partecipanti saranno avvisati entro 24 ore prima dell'evento.