Torna ai risultati

La natura del Parco Spina verde: un viaggio nel tempo attraverso medioevo e leggende

Sold Out

domenica 8 marzo

Livello 3

AVVISO: La Regione Lombardia ha autorizzato le attività all'aperto ma ha chiesto che si evitino gli assembramenti. Per tutelare la salute di tutti abbiamo quindi deciso di limitare a 20 persone il numero di partecipanti a questa uscita.


Durante la nostra gita ci immergeremo negli antichi boschi che da sempre ricoprono le alture attorno alla città di Como. Durante questo itinerario avremo modo di osservare i resti delle abitazioni della civiltà di Golasecca, un'antica popolazione ancora poco conosciuta che abitava questi luoghi seicento anni prima di Cristo. Continueremo poi la passeggiata raggiungendo la torre medioevale del Castel Baradello da cui si potrà godere di una meravigliosa vista sulla città e il lago. 

L'alternarsi di spazi coltivati con terrazzamenti agricoli, prati e boschi ci permetterà di approfondire lo storico legame tra l'uomo e la natura che da sempre caratterizza quest'area verde. 


PRANZO: E' possibile pranzare alla carta presso la Baita Baradello, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione. 


ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Quota di partecipazione 12€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Roma 7 San fermo della battaglia (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti all'ingresso della farmacia

L'attività inizierà alle ore 09:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 4 carpooler per questa gita

Informazioni tecniche

Difficoltà
Livello 3
Dislivello
230 m
Lunghezza
9 Km
Tempo Totale di cammino
6 ore
Pranzo/Cena
E' possibile pranzare alla carta presso la Baita Baradello, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione
Equipaggiamento
scarponcini da montagna o scarpe da trekking, cappellino a visiera, occhiali da sole, crema solare, 1 l d'acqua, merenda, pranzo al sacco, giacca o mantellina impermeabile. Consigliate stecche.
Limitazioni
Non adatto a bambini minori di 9 anni 


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy