La Milano sotterranea e le meraviglie del Duomo
Torna ai risultati

La Milano sotterranea e le meraviglie del Duomo

sabato 22 gennaio

Sotto Milano giace un’altra città, la Milano archeologica: nascosta, poco conosciuta ma molto affascinante. Inizieremo la visita scendendo sotto Piazza Duomo per conoscere la storia più antica della città insinuandoci tra ciò che resta del Battistero di San Giovanni alle Fonti e della basilica di Santa Tecla. Faremo poi ritorno in superficie per visitare l'interno del Duomo, una delle chiese più stupefacenti della cristianità. Tra guglie e vetrate, statue e dipinti scopriremo le principali meraviglie di questa chiesa che ha ben 600 anni i storia.

Informazione importante GREEN PASS: Per poter partecipare alla gita è necessario essere in possesso di Super Green Pass e portare con sé la carta d'identità per eventuali controlli all'ingresso.

La quota non include il biglietto di ingresso all'area archeologica, al Duomo e il sistema di microfonaggio obbligatorio (12€) che sarà pagato in contanti.

Il ritrovo è alle 14:00 in Piazza del Duomo Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti all'ingresso dello store Mondadori in Piazza Duomo (sotto i portici).

L'attività inizierà alle ore 14:15 e si concluderà alle 16:30 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Metro 1 e 3 Stazione Duomo

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.