Sabato 23 giugno

La Luna e i Falò. Fuochi d'artificio sul Lago

La gita ci condurrà a un bellissimo balcone panoramico dal quale ammirare i fuochi d'artificio dell'Isola Comacina. Letture e attività creative animeranno la camminata e l'attesa dello spettacolo pi…

Facile

Socialità

Sabato 23 giugno 2018

La Luna e i Falò. Fuochi d'artificio sul Lago

Saliremo al belvedere del monte Nuvolone (a quasi 1.000 metri di quota), per ammirare il tramonto e un panorama vastissimo sul lago di Como. Al calar della sera, ceneremo insieme illuminati dalla Luna. Infine, proprio sotto di noi, potremo ammirare il meraviglioso spettacolo dei fuochi d'artificio dell'Isola Comacina, i più belli del Lario. Durante la gita, la guida proporrà ai partecipanti alcune attività, sia individuali che di gruppo, per stare in relazione con se stessi e gli altri nel paesaggio: letture, disegni, esperienze sensoriali, musicali e di rilassamento.  Il sentiero è semplice e ben segnalato quindi è possibile percorrerlo in sicurezza anche al buoi con l'aiuto di torce. Ogni partecipante deve portare la propria.

Ore 17:15 a Via Provinciale, 14, Civenna (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio del cimitero di Civenna. Da qui proseguiremo ancora in auto per circa 10 minuti per arrivare al punto di partenza della passeggiata.

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Facile
5 Km

Cena al sacco.
LUCE FRONTALE o TORCIA, scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro d'acqua (non c'è acqua lungo il percorso), carta, penna/matita, cena al sacco, maglietta e calze di ricambio, k-way e/o ombrellino, pile o giacca a vento, coperta o telo per il pic nic. Facoltativi i bastoncini da trekking.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.