La Belle Epoque a Milano: passeggiata al tramonto tra palazzi Liberty e fenicotteri rosa
Torna ai risultati

sabato 14 agosto

Con la nostra guida andremo a scoprire una Milano insolita nel quartiere di Porta Venezia. Passeggeremo nel Quadrilatero del Silenzio che stupisce i visitatori con le sue ville appartate e i lussureggianti giardini che ospitano fenicotteri rosa e opere d'arte. Faremo tappa davanti ad alcuni dei palazzi Liberty più importanti d'Italia come Palazzo Castiglioni, vero e proprio "manifesto" artistico dello stile, Casa Galimberti, con la sua facciata completamente decorata in ceramica, e Casa Guazzoni, nota per i suoi arditi decori in ferro battuto. Ci fermeremo anche davanti all'ex Cinema Dumont, uno dei primi a Milano, all'antico Albergo Diurno, ai resti dei Bagni Diana e del Lazzaretto di manzoniana memoria.

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 17:45 in Piazza Guglielmo Oberdan 3 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il punto di ritrovo è davanti al McDonald's

L'attività inizierà alle ore 18:00 e si concluderà alle 20:00 circa

In autonomia: È possibile parcheggiare nei pressi del punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Metro 1 Stazione Porta Venezia

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.