La Belle Epoque a Milano tra palazzi Liberty e fenicotteri rosa

domenica 9 maggio

Molto facile

Con la nostra guida andremo a scoprire una Milano insolita nel quartiere di Porta Venezia. Passeggeremo nel Quadrilatero del Silenzio che stupisce i visitatori con le sue ville appartate e i lussureggianti giardini che ospitano fenicotteri rosa e opere d'arte. Faremo tappa davanti ad alcuni dei palazzi Liberty più importanti d'Italia come Palazzo Castiglioni, vero e proprio "manifesto" artistico dello stile, Casa Galimberti, con la sua facciata completamente decorata in ceramica, e Casa Guazzoni, nota per i suoi arditi decori in ferro battuto. Ci fermeremo anche davanti all'ex Cinema Dumont, uno dei primi a Milano, all'antico Albergo Diurno, ai resti dei Bagni Diana e del Lazzaretto di manzoniana memoria.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 09:45 in Piazza Guglielmo Oberdan 3 Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il punto di ritrovo è davanti al McDonald's

L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 12:30 circa

Trasporto pubblico: stazione della metropolitana M1 Porta Venezia

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena