Inverigo e le ville di delizia della Brianza

Inverigo e le ville di delizia della Brianza

domenica 11 aprile

Difficoltà
Facile

La nostra guida ci condurrà alla riscoperta di un angolo di Brianza che, nonostante le trasformazioni subite, conserva ancora intatto il suo antico fascino naturale e paesaggistico. Inizieremo con la visita in esterno di Villa Cagnola detta "La Rotonda" e conosceremo la storia dell'imponente statua del Gigante. Da qui godremo di una magnifica vista su quella campagna che per secoli ha attirato nobili ed amanti del bello. Continueremo poi verso Villa Crivelli, emblema delle ville gentilizie in Brianza. Proseguiremo infine lungo lo scenografico Viale dei Cipressi fino al cinquecentesco Santuario di Santa Maria del Noce dove ammireremo le decorazioni interne. 


RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza Sant'Ambrogio, , Inverigo (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso la piazza della chiesa parrocchiale di Sant'Ambrogio.

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo o nell'ampio parcheggio di Via Al Gigante.

Trasporto pubblico: Stazione FS Inverigo (2 minuti dal punto di ritrovo)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Informazioni tecniche

Difficoltà
Facile
Lunghezza
4 km
Pranzo/Cena
Non previsto
Equipaggiamento
Scarpe comode


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy