Domenica 1 settembre

In Valsassina sugli idilliaci prati della poetessa Antonia Pozzi

Questa gita si svolgerà sui passi della poetessa Antonia Pozzi, Dopo aver visitato la mostra fotografica nelle vie di Pasturo, dove trascorreva le estati, saliremo ai piani di Nava. Durante il tragit…

Natura e cultura, Socialità

Domenica 1 settembre 2019

In Valsassina sugli idilliaci prati della poetessa Antonia Pozzi

GITA ANNULLATA

L'anima delicata e sensibile della poetessa milanese Antonia Pozzi, vissuta nei primi del Novecento, si elevava con il suo agile corpo sulle amate montagne di Pasturo in Valsassina, dove trascorreva le vacanze. Proprio da qui inizierà il nostro percorso sulle orme della poetessa. Cominceremo con alcune tappe tra le vie del paese lungo una mostra diffusa e permanente di immagini e poesie dedicata alla Pozzi. Continueremo poi risalendo i boschi di Baiedo fino agli idilliaci prati di Pian Nava, poco oltre i mille metri. Durante la gita, la nostra guida proporrà momenti di ascolto delle poesie di Antonia Pozzi e attività di coinvolgimento dei partecipanti.

Ore 09:30 a Via Trieste, 42, Pasturo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio a due livelli.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa, carte e penna.