In Val Canale alla scoperta dei segreti del bosco alpino

sabato 8 maggio

Il protagonista di questa gita sarà il bosco alpino. Ambiente spesso conosciuto solo superficialmente, nasconde invece dinamiche interessanti e sorprendenti. Camminando verso l'Alpe Corte, la nostra guida ci racconterà tante curiosità su questo sugli animali e le piante che lo abitano: ci mostrerà una felce che sa di liquirizia, ci racconterà dell'affascinante  "democrazia chimica" delle formiche, ci aiuterà a riconoscere i canti degli uccelli, le impronte dei mammiferi e le tracce che incontreremo sul nostro percorso.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Alpe Corte, 30, Ardesio (Calcola il percorso per arrivare). Il punto di ritrovo è presso il parcheggio dei laghetti in via Alpe Corte a Valcanale, frazione di Ardesio,

L'attività iniziera alle ore 09:30 e si concluderà alle 15:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

4o0 m
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.
Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia