In cima alla montagna della Gioconda

domenica 30 maggio

Medio

Questa gita ci porterà in cima al monte Corna Trentapassi. Ci vorranno un po' più di trenta passi per arrivarci, ma lo spettacolo ne vale veramente la pena! La montagna è alta 1.248 metri e si trova isolata rispetto ai rilievi circostanti, per questo è uno dei più bei punti panoramici delle Prealpi lombarde. E' nota anche come la montagna della Gioconda perché alla destra di Monna Lisa è dipinta una montagna aspra e scoscesa che, se vista allo specchio, presenta un profilo molto simile a quello della Corna Trentapassi. L'ipotesi è suffragata dal fatto che questa zona compare raffigurata anche in altri schizzi realizzati dall'artista rinascimentale. Dalla vetta si gode un magnifico panorama sul Lago di Iseo, impreziosito da Monte Isola e dall'antistante e pittoresca isoletta di Loreto.

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Sebino, 4, Zone (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso il parcheggio di Piazza dei Caduti davanti al Ristorante Pizzeria Almici in via Sebino 4 a Zone.

L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 16:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Medio
3 ore e mezza (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.
Non adatto a bambini minori di 12 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia