Questa gita ci porterà in cima al monte Corna Trentapassi. Ci vorranno un po' più di trenta passi per arrivarci, ma lo spettacolo ne vale veramente la pena! La montagna è alta 1.248 metri e si trova isolata rispetto ai rilievi circostanti, per questo è uno dei più bei punti panoramici delle Prealpi lombarde. E' nota anche come la montagna della Gioconda perché alla destra di Monna Lisa è dipinta una montagna aspra e scoscesa che, se vista allo specchio, presenta un profilo molto simile a quello della Corna Trentapassi. L'ipotesi è suffragata dal fatto che questa zona compare raffigurata anche in altri schizzi realizzati dall'artista rinascimentale. Dalla vetta si gode un magnifico panorama sul Lago di Iseo, impreziosito da Monte Isola e dall'antistante e pittoresca isoletta di Loreto.
Quota di partecipazione 15€
In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 09:45 in Via Sebino, 4, Zone (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso il parcheggio di Piazza dei Caduti davanti al Ristorante Pizzeria Almici in via Sebino 4 a Zone.
L'attività iniziera alle ore 10:00 e si concluderà alle 16:00 circa
Come arrivare
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Medio
- Dislivello
- 550 m
- Lunghezza
- 8 km
- Tempo Totale di cammino
- 3 ore e mezza (escluse le soste)
- Pranzo/Cena
- Pranzo al sacco.
- Equipaggiamento
- Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole.
- Limitazioni
-