Sabato 28 luglio

In bici nel Pian di Spagna e ai forti di Colico

Sarà una semplice biciclettata in una delle aree più belle dell'alto Lario. Percorrendo l'affascinate Riserva Naturale del Pian di Spagna, visiteremo il seicentesco Forte di Fuentes e il Forte Monte…

Non adatto a bambini minori di 12 anni

La Grande Guerra, Speciali

Sabato 28 luglio 2018

In bici nel Pian di Spagna e ai forti di Colico

Sarà una semplice biciclettata in una delle aree più belle dell'alto Lario. Al mattino percorreremo le piste ciclabili della Riserva Naturale del Pian di Spagna fino a raggiungere il seicentesco Forte di Fuentes. Con la nostra guida, continueremo l'esplorazione di quest'area sospesa tra acqua e terra all'incrocio tra la Valtellina, la Valchiavenna e il lago di Como. Una riserva molto ricca di specie animali e vegetali, Dopo il pranzo, concluderemo la biciclettata visitando il Forte di Montecchio, costruito durante la prima guerra mondiale e ancora oggi il forte meglio conservato in Europa.

NOLEGGIO BICI: E' possibile noleggiate bici tradizionali (non e-bike), Per costi e modalità vedi sotto nella sezione "Quota di partecipazione"

Ore 10:00 a Viale Padania, 9, Colico (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è nel parcheggio davanti alla stazione di Colico. Il parcheggio è a pagamento.

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

La quota non comprende il noleggio della bici (8€) e l'ingresso ai forti (6€) che verranno riscossi in contanti dalla guida. Se si desidera noleggiare la bici, è necessario indicarlo nelle note al termine dell'iscrizione. Sono disponibili solo bici tradizionali in quanto il percorso è totalmente pianeggiante. In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Nullo
4 ore (escluse le soste)
Non adatto a bambini minori di 12 anni

Il limite massimo di partecipanti è 30. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Pranzo al sacco.
scarpe comode, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Consigliato l'uso di casco e guanti.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate.