In bici alle Porte della Valtellina

sabato 28 settembre

Facile

GITA ANNULLATA

Il giro si sviluppa ai piedi delle Alpi Orobie Valtellinesi su strade secondarie asfaltate o sterrate. Con la nostra guida attraverseremo i paesi di Piantedo, ai piedi del Monte Legnone (2609 m), Delebio, industrioso paese allo sbocco della val Lesina, Andalo e Rogolo, borghi che hanno conservato una spiccata impronta rurale. Da Piagno raggiungeremo tramite una via acciottolata i ruderi dell'abbazia di S. Pietro in Vallate, un piccolo tesoro risalente al 1078, reso ancor più suggestivo dall'isolamento tra i boschi e dall'ampia vista sull'opposta "costiera dei Cech". Al ritorno seguiremo il corso dell'Adda sulla comoda pista ciclabile “Sentiero Valtellina” con una sosta all'agriturismo "La Fiorida" dove chi vorrà potrà acquistare prodotti tipici valtellinesi.

ATTENZIONE: E' possibile noleggiare una bici al costo di 5€. Per noleggiare la bici è necessario contattare la guida prima di iscriversi per verificare disponibilità.

Il ritrovo è alle 09:15 in Via Fabbrichetta 1 Gera Lario (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il parcheggio presso il Ponte del Passo nel comune di Gera Lario

L'attività iniziera alle ore 09:30 e si concluderà alle 15:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Facile
Pranzo/Cena
Scarpe comode o da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Consigliato caschetto.
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni