Torna ai risultati

mercoledì 10 agosto

Livello 7
Categoria

Nel cuore delle Orobie bergamasche saliremo in quota nei magnifici paesaggi dell’alta valle Brembana. A guidarci in questo percorso saranno le mappe disegnate da Leonardo da Vinci, inaspettato esploratore di queste montagne. Con la nostra guida, infatti, percorreremo quegli stessi sentieri utilizzati 500 anni fa dal genio di Vinci per andare alla ricerca dei segreti della forgiatura dei metalli e di nuove miniere per conto del Ducato di Milano. Lungo l'itinerario raggiungeremo le cascate Pagliari, il rifugio Longo e il Lago del Diavolo, una vera perla del territorio alpino.

Informazione importante RITROVO SMART: Ritrovo con la guida alle 7.45 davanti al Bar Art Coffee a Villa d'Almé per raggiungere insieme il punto di inizio dell'escursione. L'escursione inizierà alle 9.00 e terminerà alle 17.00. La responsabilità della guida è limitata al solo periodo dell'escursione. Chi volesse raggiungere direttamente il punto di inizio dell'escursione presso il Bar Edelweiss in via Locatelli 13 a Carona è pregato di segnalarlo nelle note durante l'iscrizione.

Il ritrovo è alle 07:45 in Via Mazzi 34 Villa d'Almè (Calcola il percorso per arrivare).

L'attività inizierà alle ore 08:00 e si concluderà alle 18:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Livello 7
6 ore
Pranzo/Cena
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking.
Consigliato: bastoncini da trekking, giacca impermeabile, pile.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni