Il Quadrilatero della moda: storia, arte e made in Italy

domenica 25 aprile

Molto facile

Questo tour ci farà conoscere la storia del Quadrilatero della Moda testimoniata non solo da boutique prestigiose ma anche da numerosi palazzi nobiliari, case museo e caffè alla moda. Percorrendo  via Montenapoleone, via della Spiga e via del Gesù la nostra guida ci racconterà le origini dei marchi più famosi, la storia di Palazzo Morando, Casa Bagatti Valsecchi e Casa Poldi Pezzoli per concludere in Piazza della Scala. Sarà un viaggio nel tempo dal Risorgimento alla "Milano da bere" per conoscere le trasformazioni di Milano e l'affermazione del Made in Italy. Il tour si svolge tutto in esterno.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 14:30 in Piazza San Babila, 3, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è davanti alle vetrine di Diesel (angolo Piazza San Babila e Corso Vittorio EmanueleII)

L'attività iniziera alle ore 14:45 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Metropolitana M1 San Babila

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena