Venerdì 1 maggio

Il Piccolo San Primo. Faggete, alpeggi e viste lago

Questo itinerario ci porterà tra ombrosi boschi di faggi, abeti e larici, attraverseremo alpeggi e faremo una sosta presso un laghetto frequentato da mufloni e bestiame.…

Non è ancora possibile iscriversi

Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Natura e cultura

Venerdì 1 maggio 2020

Il Piccolo San Primo. Faggete, alpeggi e viste lago

Questo itinerario ci porterà tra ombrosi boschi di faggi, abeti e larici. Avremo anche modo di attraversare alcuni alpeggi quali l'Alpe Spessola e l'Alpe di Terrabiotta dove la nostra guida ci illustrerà la flora e la fauna tipica di questi ambienti di media montagna. Raggiungeremo così la cima del monte Ponciv con una meravigliosa vista sul Lago di Como. Al ritorno faremo sosta presso un piccolo laghetto montano  frequentato da mufloni e bestiame.

Ore 09:00 a Via Rimembranze, 15, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo esatto è in Piazza Giovanni XXIII Canzo (piazza Mercato) nei pressi ristorante Green Six. Qui ci compatteremo nel minor numero di auto possibile per raggiungere Piano Rancio (20 minuti).

In autonomia: Parcheggio Jungle Rider

Trasporto pubblico: Stazione ferroviaria di Canzo a 10 minuti a piedi dal punto di ritrovo. CHI VIENE IN TRENO E' PREGATO DI AVVISARE TELEFONICAMENTE LA GUIDA (3773074350)

4 ore e mezza (escluse le soste)

Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento, cappellino, pile, guanti. Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza