Venerdì 16 agosto

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo

Con questo semplice giro ad anello avremo modo di ammirare tanti ambienti montani diversi: boschi di pini silvetri, cave di pietra ollare, laghetti, prati, pareti di roccia e molto altro.…

Natura e cultura, Socialità

Venerdì 16 agosto 2019

Il meglio della Valmalenco all'Alpe Pirlo

Folti boschi di pini silvestri e distese di prati, la severa roccia di serpentino e la sognante vista del pizzo Scalino, un minuscolo laghetto e le cave di pietra ollare.  Ambienti montani così diversi in poche centinaia di passi non son facili da riunire, ma questo anello intorno all'alpe Pirlo, conca di commovente idillio a 1620 metri di quota, ci riesce. Durante la gita, che è volta anche a far socializzare i partecipanti, verranno proposti dalla guida attività individuali e di gruppo per stare bene insieme in questo paesaggio speciale

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a , Chiesa in Valmalenco (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del centro sportivo Chalet di Primolo (frazione di Chiesa Valmalenco). Il parcheggio si trova al termine di via Pineta.

È attivo 1 carpooler per questa gita

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, felpa, carta, penna/matita.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 26 agosto - 1 settembre

Domenica 1 settembre

In Valsassina sugli idilliaci prati della poetessa Antonia Pozzi