Il Duomo di Milano: 500 anni di storia, arte e fede

domenica 2 maggio

Molto facile

Accompagnati dalla nostra guida ricostruiremo l'affascinante genesi della Cattedrale di Santa Maria Nascente, il suo carattere unico, internazionale e innovativo. Partiremo con l'osservazione esterna della sua architettura caratterizzata da 3.500 statue, 135 guglie, curiosi segni archeologici ed enormi portali bronzei. Ci addentreremo poi all'interno per cogliere la suggestione dei possenti pilastri e dei capitelli e apprezzare la qualità e quantità della statuaria, delle vetrate e dei Quadroni di San Carlo. Completeranno il tour la visita al Grande Museo del Duomo e alla Chiesa viscontea di S. Gottardo che ci permetteranno di vedere più da vicino e conoscere i dettagli dell'arte gotica che abbiamo ammirato con la testa all'insù.

ATTENZIONE: La quota NON comprende il costo del biglietto di ingresso all'area archeologica, al Duomo e il sistema di microfonaggio obbligatorio (10€) che sarà raccolto in contanti dalla guida.

Il ritrovo è alle 15:30 in Piazza del Duomo, 1, Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è davanti al portone centrale del Duomo.

L'attività iniziera alle ore 15:45 e si concluderà alle 18:00 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici

Trasporto pubblico: Stazione Metropolitana M1 e M3 Duomo

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
Pranzo/Cena