Il Cimitero Monumentale di Milano: tempio di fama e memoria

domenica 14 marzo

20 posti ancora disponibili
Chiusura iscrizioni il 13/03 alle 19:00

Il Cimitero Monumentale di Milano testimonia e racconta la storia dei grandi personaggi che qui sono sepolti. Tra questi: Alessandro Manzoni, Arturo Toscanini, Salvatore Quasimodo, Giuseppe Meazza, Giorgio Gaber, Walter Chiari, Alberto Ascari, Carlo Cattaneo, Enzo Tortora. Il cimitero è però anche un vero e proprio museo a cielo aperto dove la nostra guida ci condurrà a osservare le principali opere realizzate dai grandi artisti che dall’Ottocento si sono cimentati con il tema funerario. Artisti del calibro di Medardo Rosso, Enrico Butti, Lucio Fontana e Giacomo Manzù che hanno lasciato opere di grande intensità e bellezza. Il Famedio all'ingresso e i monumenti d’arte funeraria che si incontrano lungo i vialetti ci racconteranno così tante storie dell’Ottocento e del Novecento.

Informazione importante RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (Android, iPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

20 posti ancora disponibili
Chiusura iscrizioni il 13/03 alle 19:00

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazzale Cimitero Monumentale, , Milano (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è presso l'ingresso principale del Cimitero Monumentale.

L'attività iniziera alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione M5 Monumentale

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.