Domenica 21 ottobre

I colori di Milano

Questo trekking urbano ci condurrà a scoprire una Milano a colori: da quelli del foliage nei parchi pubblici e nelle ville private a quelli artificiali dei murales e delle facciate arcobaleno. Durant…

Molto facile

A spasso nella storia, Socialità

Domenica 21 ottobre 2018

I colori di Milano

Altro che grigia metropoli...Questo sorprendente trekking urbano ci condurrà a scoprire una Milano a colori. La nostra guida ci condurrà nella zona est del centro partendo dal foliage autunnale del parco di Piazza dei Marinai d'Italia per poi scoprire ville e giardini appartati, in tranquille vie, prima di approdare al cosiddetto Quartiere arcobaleno della zona di via Lincoln, con le facciate delle belle case in vivaci e inattesi colori. Conosceremo poi quell'esempio di cura e attività sociale dei cittadini di quartiere costituito dal Giardino delle Culture, con i suoi due grandi murales. E alla fine, per chi vuole, merenda insieme al caratteristico e rinnovato mercato comunale del Suffragio.

Durante la gita vi saranno attività ludiche per conoscere il paesaggio e socializzare. Tra queste letture, giochi di ruolo, esperienze sensoriali e molto altro, vi aspettiamo!

Ore 14:00 a Largo Marinai d'Italia, Milano (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è presso la palazzina Liberty all'interno del parco Vittorio Formentano (ex Marinai d'Italia)

In autonomia: È possibile parcheggiare presso l'autosilo Dateo (15 min a piedi)

Trasporto pubblico: Passante Ferroviario Dateo (15 min a piedi), Tram 12 fermata P.zza Emilia (5 minuti a piedi), autobus 66 Largo Marinai d'Italia (5 minuti a piedi).

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

10.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 15.00€ (per i non soci).

Molto facile
Nullo
2 ore e un quarto (senza considerare le soste per le attività)

Il limite massimo di partecipanti è 31. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarpe comode, snack, giacca, mantellina impermeabile o ombrellino, felpa.