Highline Galleria: una visita sui tetti di Milano

sabato 15 marzo
Clicca per altre date disponibili

30€ Quota di partecipazione

Include
  • Accompagnamento con guida professionista
  • Biglietto salita passerelle Highline Galleria
  • Microfonaggio
La quota non è rimborsabile

Cosa faremo

In questa visita saliremo a circa 50 metri d’altezza per vivere un’esperienza unica e indimenticabile, passeggiando tra i tetti e i comignoli dei palazzi che incorniciano Piazza Duomo. Gli antichi camminamenti, un tempo utilizzati per la manutenzione della Galleria Vittorio Emanuele II, sono stati sapientemente recuperati, regalando oggi la possibilità di ammirare la Galleria e la città da una prospettiva inedita. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire i segreti della costruzione di questo capolavoro architettonico e per lasciarsi incantare dai dettagli e dalle viste mozzafiato sullo skyline di Milano.


Dopo essere ridiscesi, la visita proseguirà sotto il cielo di cristallo della Galleria camminando tra caffè storici come il famoso Caffè Campari. Andremo alla ricerca di dettagli nascosti tra le decorazioni e scopriremo il significato di alcune tradizioni come il rito del ratin e la leggenda legata al famoso toro, che continua ad attirare chi è in cerca di fortuna.

La guida

Foto di Monica Torri

Monica Torri

Monica, guida turistica, architetto e autrice di diverse pubblicazioni su Milano, ama moltissimo la sua città e ne svela l'arte, la storia e l'architettura attraverso itinerari inediti.

Le gite di Monica

Informazioni tecniche

Difficoltà: livello 1
Limitazioni
Non adatto ai cani 

Orari

Il ritrovo è alle 15:30.

L'attività si svolgerà dalle 15:45 alle 18:00 circa.

Ritrovo

Il ritrovo è in Piazza della Scala Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Incontro con la guida al monumento di Leonardo (al centro della piazza).

Accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa attività.

Informazioni aggiuntive

Cancellazione
Non è possibile cancellare o modificare l’iscrizione a questa attività.
Annullamento e spostamento
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti o se le condizioni meteo non permettono di svolgere l'attività in sicurezza, l'attività verrà annullata o posticipata.

In caso di annullamento, gli iscritti riceveranno un avviso entro le 17:00 del giorno precedente tramite WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile). Le quote versate saranno riaccreditate nel wallet personale e potranno essere utilizzate per attività future.

Se l'attività viene posticipata, gli iscritti verranno informati della nuova data tramite WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile) e rimarranno automaticamente iscritti. Se non si desidera più partecipare, sarà possibile comunicarlo entro i termini stabiliti. In tal caso, le quote saranno riaccreditate nel wallet personale e potranno essere utilizzate per attività future.

Se non ricevi alcuna comunicazione via WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile) entro il giorno prima dell'attività, significa che l'attività è confermata.
Regolamento
La partecipazione prevede l’accettazione del presente regolamento. Clicca qui per scaricarlo.