Guarda che Luna! Trekking notturno in Valbrona

Sold out

venerdì 23 luglio

Categoria

In questa gita serale andremo ad ammirare la Luna piena in uno dei luoghi più suggestivi del Triangolo Lariano. Percorrendo un agevole ma sorprendente giro ad anello raggiungeremo l'isolato rustico di Prezzapino, al cospetto di Grigne, Resegone e Corni di Canzo, per poi proseguire tra i boschi fino ai 750 metri del piccolo borgo dell'Alpe di Monte. Lungo il nostro percorso vedremo massi avelli ed erratici, nevere e, per non farci mancare nulla, i resti di una strega che ancora aleggia nella foresta. Dopo esserci rifocillati, ammireremo il bellissimo spettacolo della Luna piena e la nostra guida ci proporrà alcune attività a tema per entrare in contatto con la natura e il paesaggio che ci circonda. Ci reimmergeremo poi nei boschi per fare ritorno alla base attraverso un altro sentiero.

Il ritrovo è alle 19:15 in Via Milano 1 Valbrona (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il centro sportivo di Valbrona.

L'attività inizierà alle ore 19:30 e si concluderà alle 00:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

5 Km
2 ore
Pranzo/Cena
Cena al sacco
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), giacca impermeabile, pile o felpa, bicchiere, carta e penna.
Consigliato: telo da picnic

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.