Venerdì 5 giugno

Guarda che Luna!

In questa gita andremo ad ammirare la Luna piena tra le radure di Valbrona. Davanti a noi le cime della Grigna e del Resegone, attorno un bosco popolato da streghe, strani edifici e borghi millenari.…

Venerdì 5 giugno 2020

Guarda che Luna!

Per inaugurare i serali di Gite in Lombardia vi portiamo ad ammirare la Luna piena in uno dei luoghi più suggestivi del Triangolo Lariano. Percorrendo un agevole ma sorprendente giro ad anello raggiungeremo l'isolato rustico di Prezzapino, al cospetto di Grigne, Resegone e Corni di Canzo, per poi proseguire tra i boschi fino ai 750 metri del piccolo borgo dell'Alpe di Monte. Lungo il nostro percorso vedremo massi avelli ed erratici, nevere e, per non farci mancare nulla, i resti di una strega che ancora aleggia nella foresta. Dopo esserci rifocillati, ammireremo il bellissimo spettacolo della Luna piena e la nostra guida ci proporrà alcune attività a tema per entrare in contatto con la natura e il paesaggio che ci circonda. Ci reimmergeremo poi nei boschi per fare ritorno alla base attraverso un altro sentiero.

ATTENZIONE: Prima di iscriverti leggi le disposizioni per ridurre al minimo il rischio di contagio durante le passeggiate guidate e ricordati di portare la mascherina. Clicca qui.

Ore 19:30 a Via Milano, 1, Valbrona (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il centro sportivo di Valbrona.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

5 Km

Il limite massimo di partecipanti è 15. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Cena al sacco
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale), mascherina, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa, carta e penna.