Torna ai risultati

Guarda che Luna!

mercoledì 14 agosto

Livello 4

Col calar del sole e l’avanzar delle ombre i monti diventano solitari di uomini, e pieni di suoni e incanti di natura arcana. Avete mai provato a salire di sera, quando tutti scendono? E camminare alla sola luce della luna piena? E’ l’esperienza che proveremo insieme, fra i dolci pendii del Triangolo Lariano, con panorami a 360 gradi sull’arco delle montagne e lo specchio del lago, e laggiù, sterminata, la pianura. Inseguendo il tramonto saliremo dall’alpe del Viceré, sopra Albavilla, per boschi, prati e creste ariose, sulla vetta del monte Bolettone, a 1320 metri. Infine scenderemo nell’oscurità rischiarata dalla luna piena. La gita, volta anche alla socializzazione dei partecipanti, prevede in cima brevi attività proposte dalla guida per godere insieme di questa notte di Ferragosto diversa.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Quota di partecipazione 12€

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 19:45 in Albavilla (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso l'ampio parcheggio dell'Alpe del Vicerè (ingresso da passaggio sovrastato da piccolo tetto) presso il Ristoro Alla Salute. Dal paese di Albavilla si seguono le indicazione per Alpe del Vicerè fino al termine della strada.

L'attività inizierà alle ore 20:00 e si concluderà alle 00:00 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. È attivo 1 carpooler per questa gita

Informazioni tecniche

Difficoltà
Livello 4
Dislivello
400 m
Lunghezza
6 km
Tempo Totale di cammino
2 ore (escluse le soste)
Pranzo/Cena
Cena al sacco.
Equipaggiamento
Torcia (meglio se frontale), scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, coperta, felpa, carta e penna.
Limitazioni
Non adatto a bambini minori di 8 anni 


Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy