Lunedì 20 agosto

Grandi e bambini alla scoperta dello Spirito del bosco

Immersi in un bellissimo bosco, incontreremo le statue di fate, folletti e animali fantastici. La nostra guida racconterà storie, aneddoti e leggende per conoscere meglio la natura e la storia di qu…

Facile

Natura e cultura

Lunedì 20 agosto 2018

Grandi e bambini alla scoperta dello Spirito del bosco

Percorrendo uno dei sentieri più fiabeschi della nostre Prealpi, incontreremo le sculture di fate, folletti, draghi, gnomi e mille altri animali fantastici realizzate da artisti locali. Il nostro itinerario ci porterà a visitare tre alpeggi dove scopriremo la storia e la vita di chi abitava queste montagne. Dopo pranzo, rientreremo per un’altra via, seguendo il corso del Torrente Ravella. Qui potremo capirne di più sull'origine del Lago di Como e ascoltare la storia della Sorgenti pietrificanti e delle Marmitte giganti.

Durante la passeggiata, immersi in questo meraviglioso bosco, la nostra guida narrerà storie, leggende, aneddoti veri e fantastici, in un turbine che vi farà volare sulle ali della fantasia!

Ore 09:30 a Via Gajum, 36, Canzo (vedi puntatore sulla mappa).

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo o sulla strada per raggiungerlo.

Trasporto pubblico: Stazione di Canzo (1,5 km)

Facile

Scarponcini da montagna, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, occhiali da sole, cappellino, crema solare, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 27 agosto - 2 settembre

Domenica 2 settembre

Madesimo, il Lago Azzurro e la Madonna d'Europa