Gli antichi mestieri di montagna al Laghetto di Crezzo
Torna ai risultati

Gli antichi mestieri di montagna al Laghetto di Crezzo

venerdì 21 agosto

Questa semplice escursione ci porterà ad attraversare boschi e radure punteggiate da baite e cascine con storie secolari. Lungo l'itinerario, la nostra guida ci descriverà le principali specie botaniche presenti nel Triangolo Lariano e avremo modo di osservare favolosi massi erratici, portati qui durante le glaciazioni. Raggiungeremo così il laghetto di Crezzo dove pranzeremo. Al ritorno, incontreremo una neviera e osserveremo antichi sepolcri rurali.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Leonardo.

Il ritrovo è alle 09:45 in Via Milano 3 Valbrona (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il bar Controvento presso il Centro Sportivo di Maisano frazione di Valbrona.

L'attività inizierà alle ore 10:00 e si concluderà alle 16:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione di Canzo/Asso capolinea della Linea Trenord Milano-Asso. (ATTENZIONE: non stazione di Canzo). La guida è disponibile a portare alcune persone dalla stazione al punto di partenza . Per richiedere questo servizio contattare direttamente la guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile o felpa. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.