Domenica 27 maggio

Fotografare il tramonto: trekking fotografico al Monte Barro

Questa gita è dedicata a chi ama la fotografia di paesaggio. Insieme al fotografo professionista Luca Cazzaniga percorreremo i sentieri del Monte Barro e scopriremo i segreti per immortalare lo stupe…

Non adatto a bambini minori di 12 anni

Trekking fotografico

Domenica 27 maggio 2018

Fotografare il tramonto: trekking fotografico al Monte Barro

Questa gita è dedicata a chi ama la fotografia di paesaggio. Non siamo alla ricerca di esperti ma di chi ha già qualche conoscenza tecnica e vuole perfezionarla con l’aiuto di un professionista Luca Cazzaniga, membro dell’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti. Le sue foto dicono più di mille parole (qui i suoi ultimi scatti).

Inizieremo il trekking con una semplice e panoramica passeggiata pomeridiana sul Monte Barro. Ci apposteremo poi in un luogo ideale per attendere il tramonto sui laghi della Brianza e le Prealpi. Ceneremo insieme condividendo consigli e esperienze sulle foto di paesaggio e attendendo il momento del tramonto che è previsto per le 21.00. Insieme a Luca ci prepareremo a questo attimo magico studiando i “trucchi” per immortalarlo al meglio.

Ore 16:00 a , Galbiate (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il Piazzale Cappello degli Alpini sulla strada per l'Eremo del Monte Barro. Nel piazzale vi è una grande statua dedicata agli Alpini.

In autonomia: E' possibile parcheggiare nel Piazzale oppure poco più avanti alla baita degli Alpini.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto d'incontro con i mezzi pubblici

È attivo 1 carpooler per questa gita

20.00€ (per i soci), 25.00€ (per i non soci).

Non adatto a bambini minori di 12 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Cena al sacco.
E’ necessario indossare abbigliamento comodo da escursione e scarponcini o scarpe da trekking. E’ necessario che ogni partecipante porti con sé la propria macchina fotografica e se lo possiede il cavalletto. Inoltre è necessario avere con se borraccia da 1 litro/thermos, pile o maglione, giacca o mantellina impermeabile, cena al sacco

Se le condizioni meteo non saranno ritenute adeguate per consentire un'uscita di questo genere in maniera soddisfacente , la gita verrà annullata e le persone contattate almeno 24 ore prima.