Sabato 17 marzo

Trekking fotografico

Sabato 17 marzo 2018

Fotografare il tramonto: trekking fotografico al Monte Barro

Questa gita è dedicata a chi ama la fotografia di paesaggio. Non siamo alla ricerca di esperti ma di chi ha già qualche conoscenza tecnica e vuole perfezionarla con l’aiuto di un professionista Luca Cazzaniga, membro dell’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti. Le sue foto dicono più di mille parole (qui i suoi ultimi scatti).

Inizieremo il trekking con una semplice e panoramica passeggiata pomeridiana sul Monte Barro (vicino a Lecco). Ci apposteremo poi in un luogo ideale per attendere il tramonto sui laghi della Brianza e le Prealpi. Insieme a Luca ci prepareremo a questo attimo magico studiando i “trucchi” per immortalarlo al meglio.

Ore 15:00 a , Galbiate (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il Piazzale Cappello degli Alpini sulla strada per l'Eremo del Monte Barro. Nel piazzale vi è una grande statua dedicata agli Alpini.

In autonomia: E' possibile parcheggiare nel Piazzale oppure poco più avanti alla baita degli Alpini.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto d'incontro con i mezzi pubblici

20.00€ (per i soci), 25.00€ (per i non soci).

Non adatto a bambini minori di 6 anni  Non adatto a bambini minori di 12 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 10 partecipanti.
Non previsto
E’ necessario indossare abbigliamento comodo da escursione e scarponcini o scarpe da trekking. E’ necessario che ogni partecipante porti con sé la propria macchina fotografica e se lo possiede il cavalletto.

La gita verrà realizzata anche in caso di tempo variabile. Verrà cancellata/posticipata solo in caso di pioggia, in questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell’escursione.