Domenica 24 giugno

Fotografare i Grandi Alberi: trekking fotografico a Morterone

Questa gita è dedicata a chi ama la fotografia di paesaggio. Accompagnati dal fotografo Luca Cazzaniga percorreremo il sentiero dei Grandi Alberi che dall'abitato di Morterone sale verso Costa del Pa…

Medio Facile

Non adatto a bambini minori di 9 anni

Trekking fotografico

Domenica 24 giugno 2018

Fotografare i Grandi Alberi: trekking fotografico a Morterone

Questa gita è dedicata a chi ama la fotografia di paesaggio. Accompagnati dal fotografo Luca Cazzaniga, membro dell’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti, percorreremo il sentiero dei Grandi Alberi che dall'abitato di Morterone sale verso Costa del Palio. Il semplice sentiero ci permetterà di osservare una decina di alberi monumentali. Le loro gigantesche chiome, i tronchi secolari, le radici avvinghiate al terreno forniranno il soggetto principale di questo trekking fotografico. Non mancheranno anche incantevoli scorci sulle montagne della Valsassina e della Val Brembana oltre a piccole cascate, ruscelli e altipiani erbosi. Luca Cazzaniga seguirà i partecipanti in un vero e proprio mini-workshop all'aria aperta fornendo informazioni e consigli su come approcciarsi alla fotografia di paesaggio.

Ore 09:30 a Via Provinciale, 25, Ballabio (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del supermercato A&O di Ballabio.

In autonomia: Dopo esserci incontrati al punto di ritrovo (parcheggio del supermercato A&O di Ballabio) ci organizzeremo per raggiungere Morterone con il minor numero di auto possibile. La strada è asfaltata e non particolarmente in salita ma è un po' stretta. All'arrivo c'è un ampio e comodo parcheggio nel paese di Morterone.

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo con il treno.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

25.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 30.00€ (per i non soci).

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Medio Facile
3 ore (escluse le soste per le foto e il pranzo)
Non adatto a bambini minori di 9 anni

Il limite massimo di partecipanti è 15. La gita verrà organizzata con un minimo di 5 partecipanti.
Pranzo al sacco.
E’ necessario che ogni partecipante porti con sé la propria macchina fotografica e, se lo possiede, il cavalletto. Abbigliamento; scarponcini da montagna o scarpe da trekking, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, crema da sole, occhiali da sole, cappellino, giacca o mantellina impermeabile. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.