Sold Out

Forest Bathing dove nasce l'acqua Levissima: camminata nel cuore delle alpi con visita allo stabilimento

domenica 8 settembre

Questa attività non ha un prezzo impostato

Include
  • Accompagnamento con guida professionista
  • Possibilità di disiscrizione nei tempi previsti

Cosa faremo

Quarta edizione di una proposta di grande interesse nella quale Levissima ti porta nel cuore delle Alpi e apre le porte del suo stabilimento produttivo.

 

La forza rigenerante di quest'acqua così pura e leggera deriva dal territorio da cui sgorga. Anche tu potrai rigenerarti immergendoti nella natura da cui nasce Levissima e dalle diverse attività che ti proporremo durante l'intero percorso. Insieme al team Levissima abbiamo disegnato un itinerario per scoprire l'area incontaminata alle pendici della Cima Piazzi. Con la nostra guida attraverserai il cuore delle Alpi Centrali e i margini occidentali del Parco Nazionale dello Stelvio. Attraverso semplici esercizi, letture, attività individuali e di gruppo potrai sperimentare il senso rigenerante che la natura ci dona. Levissima, inoltre, ti accoglierà nel suo stabilimento, dove avrai un'opportunità unica: scoprire da vicino i meticolosi processi produttivi che da anni proteggono e garantiscono che la purezza della sua acqua arrivi direttamente a te.

Informazione importante La partecipazione a questa gita è gratuita e aperta sia ai soci che ai non soci di Gite in Lombardia. Per iscriversi è necessario compilare il form che si trova cliccando sul pulsante "Partecipa".

La guida

Foto di Mauro Re Dionigi

Mauro Re Dionigi

Guida ambientale escursionistica, Mauro è l'ideatore delle Escursioni emozionali. Gite che attraverso letture, giochi e attività creative favoriscono la socialità tra i partecipanti e nuove forme di conoscenza del territorio.

Le gite di Mauro

Informazioni tecniche

Difficoltà: livello 3

Dislivello: 400 m

Lunghezza: 9 Km

Tempo Totale di cammino: 3 ore

Pranzo/Cena: Pranzo al sacco.

Equipaggiamento: Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking, abbigliamento pesante (si arriva a 1.900m), carta, penna/matita, bicchiere, telo per pic-nic.
Consigliato: bastoncini da trekking, k-way.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.

Limitazioni
Non adatto a bambini minori di 6 anni 

Orari

Il ritrovo è alle 10:00.

L'attività si svolgerà dalle 10:15 alle 17:15 circa.

Ritrovo

Il ritrovo è in Via Nazionale 29/A Valdisotto (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso il parcheggio dello stabilimento Levissima di Cepina, frazione del comune di Valdisotto. Dopo la visita allo stabilimento, ci sposteremo in auto per raggiungere Oga (10 min) dove si trova l'inizio del sentiero.

È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa attività.

Informazioni aggiuntive

Cancellazione
Puoi cancellare la tua iscrizione entro 3 giorni prima dalla data dell’attività (es. entro le 23:59 di martedì per un’attività del sabato, entro le 23:59 di mercoledì per un’attività della domenica). La cancellazione va effettuata nell’area personale del sito, nella sezione "I miei ordini".

La quota pagata sarà automaticamente caricata nel tuo wallet personale e potrà essere utilizzata per future partecipazioni.
Nei 3 giorni precedenti l’attività, non è possibile cancellare l’iscrizione, ricevere rimborsi o spostare l’iscrizione ad altre attività.
Annullamento e spostamento
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti o se le condizioni meteo non permettono di svolgere l'attività in sicurezza, l'attività verrà annullata o posticipata.

In caso di annullamento, gli iscritti riceveranno un avviso entro le 17:00 del giorno precedente tramite WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile). Le quote versate saranno riaccreditate nel wallet personale e potranno essere utilizzate per attività future.

Se l'attività viene posticipata, gli iscritti verranno informati della nuova data tramite WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile) e rimarranno automaticamente iscritti. Se non si desidera più partecipare, sarà possibile comunicarlo entro i termini stabiliti. In tal caso, le quote saranno riaccreditate nel wallet personale e potranno essere utilizzate per attività future.

Se non ricevi alcuna comunicazione via WhatsApp o SMS (se WhatsApp non disponibile) entro il giorno prima dell'attività, significa che l'attività è confermata.
Regolamento
La partecipazione prevede l’accettazione del presente regolamento. Clicca qui per scaricarlo.