Finalmente in vetta al Resegone

sabato 7 agosto

Impegnativo
Categoria

Questo trekking ci porterà in vetta al Resegone lungo un sentiero un po' lungo ma senza tratti tecnici o esposti. Raggiungeremo i Piani d'Erna in funivia e da lì ci dirigeremo verso il Passo del Giuf seguendo una carrareccia tra i boschi. Superato il passo, continueremo in una bella faggeta per poi attraversare un ghiaione sotto imponenti guglie calcaree che rendono così particolare questa montagna. L'ultimo tratto a tornanti ci porterà in vetta dove ammireremo un fantastico panorama sulle Prealpi, la Pianura e il Lago. Lungo il percorso, con un po' di fortuna, ci sarà la possibilità di avvistare qualche camoscio.

La quota non include il biglietto del parcheggio (3€) e la funivia a/r (11,50€) che saranno pagati in contanti.

Il ritrovo è alle 07:45 in Via Prealpi 34 Lecco (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è all'ingresso della Funivia Piani d'Erna

L'attività inizierà alle ore 08:00 e si concluderà alle 16:30 circa

Trasporto pubblico: Stazione FS Lecco. La guida è disponibile a portare alcuni partecipanti dalla stazione FS alla funivia. Per richiedere questo servizio occorre contattare la guida PRIMA di iscriversi alla gita.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita

Impegnativo
6 ore
Pranzo/Cena
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking.
Consigliato: bastoncini da trekking, binocolo.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 9 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia