Torna ai risultati

sabato 15 giugno

Livello 6
Novità 2024

Un'escursione nella Conca dell'Alben offre la possibilità di un'esperienza immersiva nella bellezza naturale delle Orobie. Alterneremo selvaggi boschi di conifere, faggete e praterie alpine agli alpeggi in quota tenuti vivi dagli allevatori locali. Attorno a noi lo scenografico anfiteatro naturale del Monte Alben con viste affascinanti sulle cime circostanti. Lungo il nostro percorso faremo una sosta anche al Rifugio del Monte Alben, recentemente inaugurato e gestito dai volontari dell’Associazione la Cordillera.

Quota di partecipazione 18€

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 07:45 in Via A. Mazzi 34 Villa d'Almè (Calcola il percorso per arrivare).

Ritrovo con la guida davanti al Bar Art Coffee a Villa d'Almé per raggiungere insieme il punto di inizio dell'escursione. L'escursione inizierà alle 8.45 e terminerà alle 16.30. La responsabilità della guida è limitata al solo periodo dell'escursione. Chi volesse raggiungere direttamente il punto di inizio dell'escursione presso l'albergo ristorante Luisella via Belvedere Valpiana (fraz. di Serina) è pregato di segnalarlo nelle note durante l'iscrizione.

L'attività inizierà alle ore 08:00 e si concluderà alle 16:00 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 4 carpooler per questa gita

Livello 6
Pranzo/Cena
Pranzo al sacco.
Obbligatorio: scarponcini da montagna o scarpe da trekking.
Consigliato: bastoncini da trekking, k-way, acqua.

Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza.
Non adatto a bambini minori di 12 anni

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter