Da Dorio saliamo verso Mandonico, un nucleo di case in pietra locale dove il tempo sembra essersi fermato, per poi guadagnare quota fino alla cappella di San Rocco in posizione estremamente panoramica. Mantenendoci in quota passeremo sopra il laghetto di Piona, dove sorge anche un famoso monastero, fino al torrente Perlino. Imboccheremo poi il sentiero che sale ripido verso una seconda chiesetta, anch'essa dedicata a San Rocco, prima concludere la tappa a Colico in riva al Lago di Como.
ATTENZIONE: la quota non comprende il biglietto del treno da Dorio a Bellano (1,80€) (ore 15.37) che verrà pagato in contanti.
Quota di partecipazione 15€
In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 09:00 in , , Dorio (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è all'ingresso della stazione ferroviaria di Dorio
L'attività iniziera alle ore 09:15 e si concluderà alle 15:00 circa
Come arrivare
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.
Trasporto pubblico: Stazione FS Dorio (1 minuto da punto di ritrovo).
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.
Informazioni tecniche
- Difficoltà
- Medio Impegnativo
- Dislivello
- 560 m
- Lunghezza
- 11 km
- Tempo Totale di cammino
- 5 ore (escluse le soste)
- Pranzo/Cena
- Pranzo al sacco.
- Equipaggiamento
- Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa.
- Limitazioni
-