Da Dorio a Colico: tra boschi e santuari lungo il Sentiero del Viandante

sabato 17 aprile

Medio Impegnativo

Da Dorio saliamo verso Mandonico, un nucleo di case in pietra locale dove il tempo sembra essersi fermato, per poi guadagnare quota fino alla cappella di San Rocco in posizione estremamente panoramica. Mantenendoci in quota passeremo sopra il laghetto di Piona, dove sorge anche un famoso monastero, fino al torrente Perlino. Imboccheremo poi il sentiero che sale ripido verso una seconda chiesetta, anch'essa dedicata a San Rocco, prima concludere la tappa a Colico in riva al Lago di Como.

ATTENZIONE: la quota non comprende il biglietto del treno da Dorio a Bellano (1,80€) (ore 15.37) che verrà pagato in contanti.

Il ritrovo è alle 09:00 in , , Dorio (Calcola il percorso per arrivare). Il ritrovo è all'ingresso della stazione ferroviaria di Dorio

L'attività iniziera alle ore 09:15 e si concluderà alle 15:00 circa

Trasporto pubblico: Stazione FS Dorio (1 minuto da punto di ritrovo).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Medio Impegnativo
Pranzo/Cena
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, pile o felpa.