Giovedì 1 novembre

Da Crespi a Trezzo: itinerario storico lungo l’Adda

Molto facile

Non adatto ai cani

A spasso nella storia, Itinerari d'acqua

Giovedì 1 novembre 2018

Da Crespi a Trezzo: itinerario storico lungo l’Adda

Un viaggio nel tempo attraverso le vie del villaggio industriale meglio conservato di tutto il Sud Europa: il villaggio di Crespi d’Adda inaugurato, sulle sponde del fiume Adda, nel 1878 e dichiarato nel 1995 patrimonio UNESCO. Dopo il tour del villaggio passeggeremo lungo l’alzaia del fiume e raggiungeremo Trezzo dove a dominare il paesaggio vi sono la Centrale Elettrica Taccani e il Castello Visconteo.

Ore 10:00 a Via Pista Crespi, 115, Brembate (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio sterrato lungo Via Pista Crespi a Brembate.

Trasporto pubblico: E' possibile arrivare a Gessate con M2 e poi pullman fino a Crespi P.le Vittorio Veneto (Possibile cambio a Trezzo sull' Adda in P.le I° Maggio).

È attivo 1 carpooler per questa gita

Molto facile
Nullo
8 Km
Non adatto ai cani

Pranzo al sacco oppure presso i bar/ristoranti di Crespi d'Adda.
Scarpe comode.