Torna ai risultati

Crespi d'Adda: il villaggio ideale della rivoluzione industriale

sabato 14 maggio

Visitare Crespi d'Adda vuol dire fare un salto indietro nella storia e tornare agli albori della Rivoluzione industriale. Ma vuol dire anche vedere come un sogno, quello di creare un villaggio operaio modello, sia diventato realtà e ispirazione per molti altri nel mondo. Con la nostra guida conosceremo le storie di chi ha realizzato e di chi ha abitato questo villaggio passeggiando tra le case degli operai, la scuola, la chiesa, l'ospedale, le ville dei dirigenti e il cimitero. Capiremo qual è l'eccezionalità di questo posto che lo ha reso patrimonio dell'Unesco e respireremo l'atmosfera del tardo Ottocento.


In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida. ZTL: A Crespi d'Adda è istituita una ZTL e l'accesso in auto è limitato, verificare bene i cartelli per non incorrere in sanzioni.

Quota di partecipazione 15€

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 14:45 in Corso Alessandro Manzoni 7 Capriate San Gervasio (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti al Bar Cristallo. Attenzione: A Crespi d'Adda è istituita una ZTL e l'accesso in auto è limitato.

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

Come arrivare

In autonomia: Attenzione: A Crespi d'Adda è istituita una ZTL e l'accesso in auto è limitato. Si consiglia di parcheggiare in via Stadium, via Fratelli Cervi, in via Pista Crespi oppure presso il cimitero dopo il ponte sull'autostrada (parcheggio a pagamento).

Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.



Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy