Visitare Crespi d'Adda vuol dire fare un salto indietro nella storia e tornare agli albori della Rivoluzione industriale. Ma vuol dire anche vedere come un sogno, quello di creare un villaggio operaio modello, sia diventato realtà e ispirazione per molti altri nel mondo. Con la nostra guida conosceremo le storie di chi ha realizzato e di chi ha abitato questo villaggio passeggiando tra le case degli operai, la scuola, la chiesa, l'ospedale, le ville dei dirigenti e il cimitero. Capiremo qual è l'eccezionalità di questo posto che lo ha reso patrimonio dell'Unesco e respireremo l'atmosfera del tardo Ottocento.
In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida
Quota di partecipazione 15€

occorre essere soci
Ritrovo e orari
Il ritrovo è alle 14:45 in Corso Alessandro Manzoni 7 Capriate San Gervasio (Calcola il percorso per arrivare).
Il ritrovo è davanti al Bar Cristallo. Attenzione: A Crespi d'Adda è istituita una ZTL e l'accesso in auto è limitato.
L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa
Come arrivare
In autonomia: Attenzione: A Crespi d'Adda è istituita una ZTL e l'accesso in auto è limitato. Si consiglia di parcheggiare in via Stadium, via Fratelli Cervi, in via Pista Crespi oppure presso il cimitero dopo il ponte sull'autostrada (parcheggio a pagamento).
Trasporto pubblico: Non è possibile raggiungere il punto di ritrovo in treno.
Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.