Crespi d'Adda: il villaggio ideale della rivoluzione industriale

sabato 31 ottobre

Visitare Crespi d'Adda vuol dire fare un salto indietro nella storia e tornare agli albori della Rivoluzione industriale. Ma vuol dire anche vedere come un sogno, quello di creare un villaggio operaio modello, sia diventato realtà e modello per molti altri nel mondo. Con la nostra guida vedremo le antiche fabbriche, le case degli operai ancora abitate, la scuola, la chiesa, l'ospedale e il cimitero. Capiremo qual è l'eccezionalità di questo posto che lo ha reso patrimonio dell'Unesco e respireremo l'atmosfera del tardo Ottocento.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Alice.

Il ritrovo è alle 14:15 in Corso Alessandro Manzoni 7 Capriate San Gervasio (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è davanti al Bar Cristallo.

L'attività inizierà alle ore 14:30 e si concluderà alle 17:00 circa

Non previsto