Domenica 25 novembre

Consonno: da Las Vegas a città-fantasma della Brianza

In un affascinante scenario abbandonato, fra minareti, pagode e murales, scopriremo la bizzarra storia di Consonno. Letture espressive, giochi e attività animeranno il pomeriggio nella ex Las Vegas d…

Facile

Socialità

Domenica 25 novembre 2018

Consonno: da Las Vegas a città-fantasma della Brianza

In un affascinante scenario abbandonato, fra minareti, pagode, murales, fontane, colonne  greco-romane, piastrelle alla Andy Warhol, scopriremo la bizzarra storia di Consonno, diventato da villaggio contadino una sorta di effimera Las Vegas della Brianza degli anni '70, in seguito alla pazza idea del conte Bagni. Oggi il risultato è uno straniante kitsch che strega fotografi e videomaker.

Durante la gita, la nostra guida organizzerà attività di socialità tra i partecipanti: letture espressive, giochi e esperienze sensoriali. Al termine faremo ritorno sul sentiero illuminato dalla luna e dalla nostre torce per aggiungere un pizzico di "brivido" alla nostra gita. Poiché il tempo dedicato alle attività di gruppo potrebbe variare in funzione del numero ed entusiasmo dei partecipanti, l'orario di ritorno potrebbe essere posticipato di 30/40 minuti.

Ore 14:00 a Via Aldo Moro, 16, Valgreghentino (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è presso lo stabilimento della Nord Dolciaria. Qui ci compatteremo sul minor numero di auto possibile e ci dirigeremo insieme verso la frazione di Dozio dove ci sono pochi parcheggi (15 min).

È attivo 1 carpooler per questa gita

10.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 15.00€ (per i non soci).

Facile
2 ore (escluse le soste per le attività)

Non previsto
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, torcia, thermos con bevande calde, snack, giacca o mantellina impermeabile/k-way, cappello, guanti, pile o felpa, carta e penna.