Domenica 24 febbraio

Con le ciaspole sull'altopiano sopra Madesimo

Partendo da Madesimo raggiungeremo l'altopiano degli Andossi dove morbide onde di neve ci accompagneranno lungo la Valle Spluga. Durante questo giro ad anello ci saranno momenti per brevi attività di…

Facile

Passione montagna, Socialità

Domenica 24 febbraio 2019

Con le ciaspole sull'altopiano sopra Madesimo

Ciaspolare sulla neve, senza faticare troppo, in tutta sicurezza e su ampie distese soleggiate. Tutto ciò offre questa escursione con le racchette da neve, che partendo dai 1560 metri di Madesimo ci porterà nell'incantato mondo bianco dell'altopiano degli Andossi, a cavallo della Valle Spluga. Dopo il primo tratto in salita nel bosco, le morbide onde di neve ci accompagneranno fino a gustarci una cioccolata calda in rifugio. Nel pomeriggio, passando per Mottaccio si ridiscende a Madesimo, concludendo un candido giro ad anello. Durante la gita, che è volta anche a far socializzare i partecipanti, verranno proposte brevi attività interattive e letture.

ATTENZIONE: Possiamo noleggiare ciaspole per chi ne ha bisogno al costo di 10€ che saranno pagati in contanti alla guida. Per prenotarle è necessario indicarlo nelle note al termine dell'iscrizione. Possiamo garantire il noleggio SOLO per le iscrizioni fino a  lunedì 18 febbraio.

In alternativa è possibile noleggiarle presso molti negozi sportivi, sedi Cai oppure sul sito di Decathlon.

Ore 10:30 a Via Emet, 29, Madesimo (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio che precede l'albergo Alla Gran Baita.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

Facile
2 ore e mezza (escluse le soste per il pranzo e le attività)

Il limite massimo di partecipanti è 21. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Pranzo al sacco. Lungo il sentiero arriveremo a un rifugio ma in caso di bel tempo potrebbe essere molto affollato. Consigliamo di portare il pranzo da casa ed eventualmente prendere qualcosa di caldo al rifugio.
Ciaspole, scarponcini da montagna impermeabili, 1 litro di acqua/tisana, pranzo , snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole, pile, guanti, carta e penna.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 29 aprile - 5 maggio

Mercoledì 1 maggio

Tra cielo e lago, Primo Maggio in compagnia sul Monte Nuvolone