Domenica 16 febbraio

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello

La ciaspolata si svolgerà nella Conca del Volano, uno dei luoghi più belli del Parco dell'Adamello. Risalendo un torrente arriveremo al cospetto del Pizzo Badile Camuno dove sarà possibile pranzare…

Medio Impegnativo

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 12 anni  Non adatto a chi ha problemi alle ginocchia

Natura e cultura

Domenica 16 febbraio 2020

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello

Risalendo il torrente Tredenus arriveremo nella splendida Conca del Volano, uno dei luoghi più belli del Parco dell'Adamello, soprattutto in inverno. Qui continueremo la nostra passeggiata al cospetto del Pizzo Badile Camuno fino a giungere al Rifugio "de Marie" dove è possibile pranzare. Dopo il pranzo, torneremo sui nostri passi facendo alcune tappe dove la guida ci mostrerà alcune curiosità sull'habitat montano in inverno.

PRANZO: E' possibile pranzare presso il Rifugio "de Marie", in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione.

ATTENZIONE: A causa del forte vento dei giorni scorsi non sono necessarie le ciaspole, bastano gli scarponcini da montagna ma sono altamente consigliati i ramponcini e i bastoncini da trekking per la presenza di ghiaccio. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni del sentiero si può contattare direttamente la guida (Paola) al numero 339 475 6423.

Ore 09:30 a Via Bertolotti, 1, Paspardo (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio all'inizio del paese.

Sono attivi 3 carpooler per questa gita

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Medio Impegnativo
4 ore (escluse le soste)

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Possibilità di pranzo al rifugio "de Marie", Se si intende pranzare al rifugio è necessario indicarlo nelle note durante l'iscrizione. Ognuno paga quello che consuma.
Scarponcini da montagna impermeabili, ramponcini, bastoncini da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, occhiali da sole, crema da sole, pile. Consigliate le ghette. Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate. Qualora le condizioni della neve non dovessero permettere la ciaspolata, la gita diventerà una escursione a piedi. Chi si fosse già iscritto avrà possibilità di disiscriversi.