Domenica 13 gennaio

Ciaspolata in Val Brandet

Questa facile e appagante ciaspolata ci farà scoprire la bellissima riserva naturale delle valli di S.Antonio. Percorreremo il tracciato di una mulattiera tra boschi innevati fino al rifugio Barndet…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Natura e cultura, Passione montagna

Domenica 13 gennaio 2019

Ciaspolata in Val Brandet

Questa facile e appagante ciaspolata ci farà scoprire la bellissima riserva naturale delle valli di S.Antonio. Dal borgo montano percorreremo il tracciato della comoda mulattiera che ci condurrà attraverso boschi innevati ricchi di fauna selvatica fino al rifugio Barndet dove pranzeremo. Con la nostra guida avremo modo di conoscere l'ambiente montano durante la stagione invernale in questo territorio lontano dalle mete più affollate.

ATTENZIONE: Per partecipare alla ciaspolata è necessario essere dotati di ciaspole e bastoni da escursionismo (vanno bene anche quelli per il trekking estivo). E' possibile noleggiare ciaspole presso molti negozi sportivi, sedi Cai oppure sul sito di Decathlon o simili.

Ore 10:00 a , Corteno Golgi (vedi puntatore sulla mappa).

Il punto di ritrovo è il parcheggio poco prima dell'abitato di Sant'Antonio, frazione del comune di Corteno Golgi.

12.00€ (per i soci), 10.00€ (per i bambini fino a 12 anni), 18.00€ (per i non soci).

La quota di partecipazione NON comprende il pranzo al rifugio. In caso di annullamento per maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di iscritti le quote verranno interamente restituite.

Medio
3 ore e mezza (escluse le soste)
Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Pranzo presso il rifugio. Se qualcuno desidera portare dei panini è necessario comunicarlo nelle note al termine dell'iscrizione.
CIASPOLE E BASTONCINI, scarponcini da montagna impermeabili, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, guanti, occhiali da sole, crema da sole, pile. Consigliate le ghette.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza e le quote restituite. Qualora le condizioni della neve non dovessero permettere la ciaspolata, la gita diventerà una escursione a piedi. Chi si fosse già iscritto avrà possibilità di disiscriversi.