Domenica 19 gennaio

Ciaspolata al Lago Mortirolo

Questa semplice e appagante ciaspolata ci condurrà al Lago del Mortirolo tra paesaggi e panorami impagabili. All'arrivo possibilità di pranzo libero in rifugio.…

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Natura e cultura, Passione montagna

Domenica 19 gennaio 2020

Ciaspolata al Lago Mortirolo

Questa semplice e appagante ciaspolata ci condurrà su un itinerario molto popolare delle montagne bresciane. Con la nostra guida saliremo verso il Lago del Mortirolo seguendo un percorso che è un susseguirsi di paesaggi e di panorami impagabili. Raggiungeremo il bellissimo Lago Mortirolo dove ammireremo le cime della Alpi tra Valchiavenna e Valtellina,

Pranzo: E' possibile pranzare scegliendo alla carta presso il Rifugio, in tal caso è necessario segnarlo nelle note durante l'iscrizione.

ATTENZIONE: Per partecipare a questa gita è necessario procurarsi autonomamente le ciaspole e i bastoncini. E' possibile noleggiare le ciaspole presso i negozi Decathlon.

Ore 09:00 a SP81, 90, Monno (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso il parcheggio del Centro Sportivo di Monno. Per raggiungerlo bisogna superare l'abitato di Monno e continuare lungo la SP81.

Sono attivi 2 carpooler per questa gita

Non adatto ai cani  Non adatto a bambini minori di 6 anni

Il limite massimo di partecipanti è 20. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
CIASPOLE E BASTONCINI, scarponcini da montagna, 1 litro di acqua/tisana, snack, giacca a vento, cappellino, occhiali da sole, pile, guanti. Consigliate le ghette. Qualora non si indossi l'equipaggiamento corretto la guida può rifiutare la partecipazione anche alla partenza

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione. Le quote pagate verranno interamente rimborsate. Qualora le condizioni della neve non dovessero permettere la ciaspolata, la gita diventerà una escursione a piedi. Chi si fosse già iscritto avrà possibilità di disiscriversi.

Ti suggeriamo anche…

Settimana 10 - 16 febbraio

Domenica 16 febbraio

Ciaspolata nel Parco dell'Adamello