Cassano d'Adda: le ville e il castello tra il fiume e il canale
Torna ai risultati

Cassano d'Adda: le ville e il castello tra il fiume e il canale

sabato 22 maggio

Stretto tra l'Adda e il Canale della Muzza, Cassano è un bel borgo popolato da una serie di eleganti ville nobiliari e dallo splendido Castello Borromeo che si erge a strapiombo sul fiume, a guardia della città. Con la nostra guida percorreremo le vie del centro storico per ammirare Palazzo Berva e Palazzo Cornaggia Medici, la Villa Borromeo d'Adda, l'Oratorio di San Dionigi e il Parco Belvedere di Villa Brambilla. Il tour si svolgerà in esterno e permetterà di comprendere le principali vicende di questo borgo ricco di storia e tradizioni.

Il ritrovo è alle 14:45 in Piazza G. Garibaldi Cassano d'Adda (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è presso la fontana del delfino al centro della piazza.

L'attività inizierà alle ore 15:00 e si concluderà alle 17:30 circa

In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo o in Piazza Cavour (150m dal punto di ritrovo).

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita