Domenica 8 luglio

Carta-forbice-sasso in Valvarrone

Da Premana, capitale della forbice, saliremo fino ad antichi borghi tornati alla vita. Durante la gita, la nostra guida organizzerà attività creative sia individuali che collettive come letture, dis…

Non è ancora possibile iscriversi

Medio

Socialità

Domenica 8 luglio 2018

Carta-forbice-sasso in Valvarrone

Inizieremo la nostra gita a Premana, l’industriosa capitale delle forbici abbarbicata sul fianco di un monte. Saliremo per sentieri e mulattiere fino ad Alpe Caprecolo e Fraina Soliva, antichi borghi tornati a nuova vita. Qui ci fermeremo per il pranzo al sacco. Attraversato il torrente, passeremo sull'altro versante montano, raggiungendo l’Alpe Fraina prima di scendere nuovamente a valle sul far della sera. Durante la gita, la nostra guida organizzerà attività creative per adulti sia individuali che collettive per stare in relazione con sè stessi e gli altri nel paesaggio. Dalle letture ai disegni, dalle esperienze sensoriali alla musica, dagli esercizi di rilassamento ai giochi di fiducia. Sarà una gita nuova e originale, tutta da scoprire.

Ore 10:30 a Via Prealpi, 48, Premana (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è il parcheggio sopra la Cooperativa di consumo di Premana.

In autonomia: E' possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.

Medio
4 ore e mezza (escluse le soste)

Carta, penne o matite, scarponcini da montagna, borraccia da 1 litro/thermos, zaino, giacca o mantellina impermeabile, occhiali da sole, cappello, crema solare, pranzo al sacco. Bastoncini da trekking facoltativi.

La gita verrà realizzata anche con tempo variabile. Verrà annullata solo nel caso in cui le condizioni meteo non ne permettano lo svolgimento in sicurezza. In questo caso i partecipanti saranno avvisati telefonicamente almeno 24 ore prima dell'escursione.