Brescia e le meraviglie della "Leonessa d'Italia"
Torna ai risultati

Brescia e le meraviglie della "Leonessa d'Italia"

sabato 27 novembre Clicca per altre date disponibili

Combattiva, impavida e un po' superba. Così si è forgiata Brescia durante la sua storia. Una storia che ha lasciato un'impronta indelebile nel suo centro storico. Insieme alla nostra guida conosceremo le vicende, i personaggi e le trasformazioni che hanno portato questa città a sviluppare un "carattere" da Leonessa. Inizieremo la nostra passeggiata dalle vestigia del mondo gallico e romano per poi ammirare il bellissimo monastero longobardo di San Salvatore. Il Duomo vecchio e il Palazzo del Broletto ci racconteranno le vicende del passato romanico e medioevale della città per condurci alla prestigiosa età veneta con i suoi palazzi rinascimentali. Concluderemo con un accenno alla Brescia novecentesca e alle sue architetture avveniristiche in Piazza della Vittoria.


In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante GREEN PASS: Per accedere al Duomo è necessario essere in possesso di Green Pass. RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Quota di partecipazione 15€

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 14:15 in Via dei Musei 61 Brescia (Calcola il percorso per arrivare).

Il punto di ritrovo è davanti al Capitolium

L'attività inizierà alle ore 14:30 e si concluderà alle 17:30 circa

Come arrivare

In autonomia: È possibile parcheggiare nei pressi del punto di ritrovo.

Trasporto pubblico: Stazione FS di Brescia (25 minuti)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Sono attivi 2 carpooler per questa gita



Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter
Registrati
Seguici
sui nostri social
  • Progetto premiato da

Gite in Lombardia APS - C.F. 94635750154 - P.IVA 10212900962

Privacy policy