Brescia: il ruggito della Leonessa

domenica 11 aprile

Molto facile

Combattiva, impavida e un po' superba. Così si è forgiata Brescia durante la sua storia. Una storia che ha lasciato un'impronta indelebile nel suo centro storico. Insieme alla nostra guida conosceremo le vicende, i personaggi e le trasformazioni che hanno portato questa città a sviluppare un "carattere" da Leonessa. Inizieremo la nostra passeggiata dalle vestigia del mondo gallico e romano per poi ammirare il bellissimo monastero longobardo di San Salvatore. Il Duomo vecchio e il Palazzo del Broletto ci racconteranno le vicende del passato romanico e medioevale della città per condurci alla prestigiosa età veneta con i suoi palazzi rinascimentali. Concluderemo con un accenno alla Brescia novecentesca e alle sue architetture avveniristiche in Piazza della Vittoria.

RADIOGUIDA: Per migliorare l'esperienza di ascolto durante la gita, sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Per usarla occorre scaricarla dal proprio app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento è molto semplice e vi sarà spiegato dalla guida.

In questo video ti presentiamo la gita insieme alla nostra guida Francesca.

Il ritrovo è alle 14:15 in Via dei Musei, 61, Brescia (Calcola il percorso per arrivare). Il punto di ritrovo è davanti al Capitolium

L'attività iniziera alle ore 14:30 e si concluderà alle 17:30 circa

Trasporto pubblico: Stazione di Brescia (2km, 25 minuti)

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Molto facile
2 ore (escluse le soste per le visite)
Pranzo/Cena
Scarpe comode