Brera al tramonto: case chiuse, bohemien e la vecchia Milano

Brera al tramonto: case chiuse, bohemien e la vecchia Milano

Sold out

sabato 7 agosto Clicca per altre date disponibili

Brera è da sempre uno dei quartieri più vivaci e bohemien di Milano. Con la nostra guida ci inoltreremo nelle sue viuzze medioevali per scoprire vecchie storie e curiosità piccanti. Andremo alla scoperta dei meravigliosi palazzi nobiliari come Palazzo Citterio e Palazzo Cusani, cercheremo piccole botteghe che conservano ancora il fascino di una volta come l'Antica Farmacia di Brera che fu del noto farmacista Carlo Erba. Ammireremo le chiese di Santa Maria del Carmine e di San Marco, mirabili testimonianze artistiche un tempo delimitate da canali navigabili. Concluderemo poi la visita seguendo un percorso "a luci rosse" nella Contrada di Tett Brera che un tempo possedeva varie case chiuse, luoghi di piacere tra i più noti della città come quello ubicato al  n. 17 di via Fiori Chiari.

In questo video vi presentiamo la gita insieme alla nostra guida

Informazione importante RADIOGUIDA: Durante la gita sarà possibile usare la app DisVoize che funziona come una radioguida sul proprio smartphone. Vi invitiamo a scaricarla dal vostro app store (AndroidiPhone) e portare gli auricolari. Il funzionamento sarà spiegato dalla guida.

Il ritrovo è alle 17:45 in Via Tivoli 4610 Milano (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è all'uscita della stazione della metropolitana Lanza.

L'attività inizierà alle ore 18:00 e si concluderà alle 20:00 circa

In autonomia: Consigliamo di raggiungere il punto di ritrovo con i mezzi pubblici.

Trasporto pubblico: Stazione della metropolita M2 Lanza

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.