Torna ai risultati

Aspettando Ferragosto: musica a lume di candela all'Eremo del Monte Barro

mercoledì 14 agosto

Chiusura iscrizioni il 13/08 alle 19:00
Attività quasi confermata, ci sono già iscritti!
76 posti ancora disponibili

Livello 1

Nella meravigliosa cornice dell’Eremo del Monte Barro, nella sera che precede il ferragosto, ti invitiamo a vivere un’esperienza inedita che unisce musica, paesaggio e convivialità in modo sorprendente.

Culmine della serata sarà il concerto evocativo “Cantique: storie d’amore in musica” con l’eccezionale presenza di Fabius Constable con l’arpa celtica e Donatella Bortone, voce soprano.

🌄 Tour guidato tra le bellezze del luogo

Inizia l’esperienza con una breve e semplicissima passeggiata guidata per scoprire le meraviglie del territorio del Monte Barro: l'eccezionale vista sulla pianura, i suoi laghi e i monti lariani. Avrai anche l'esclusiva opportunità di visitare l'Eremo, un autentico scrigno di arte e storia solitamente chiuso al pubblico.

🍽️ Cena panoramica in Terrazza

Goditi un momento di relax e convivialità gustando un buon piatto di risotto e un bicchiere di vino, mentre ammiri i meravigliosi colori del tramonto sui laghi della Brianza.

🎶 Concerto a lume di candela “Cantique: storie d’amore in musica”

Quando il sole lascerà spazio alla luna, fatti incantare dalle atmosfere del concerto di arpa celtica del Duo Confini. Fabius Constable, artista di fama internazionale, ha raccolto per questo concerto suggestive poesie e racconti d’amore del medioevo trasformandoli in brani musicali di autentico potere evocativo. La narrazione e il canto delle vicende è affidata a Donatella Bortone, straordinaria voce soprano. Circondati dalla bellezza struggente della natura e dalla luce di mille candele, gli artisti ti regaleranno un momento di pura emozione.

Quota di partecipazione 30€

La quota non è rimborsabile. In caso di maltempo l'evento è posticipato a VENERDI' 16 AGOSTO 2024. In tal caso i partecipanti saranno avvisati via whatsapp o sms. In caso di maltempo previsto anche per il giorno 16 agosto, l'evento si svolgerà in un salone interno. La quota include il biglietto dello spettacolo (15€), la cena, la passeggiata e la visita guidata all'eremo.

Chiusura iscrizioni il 13/08 alle 19:00
Attività quasi confermata, ci sono già iscritti!
76 posti ancora disponibili

Per partecipare alle attività
occorre essere soci

Ritrovo e orari

Il ritrovo è alle 18:45 in Galbiate (Calcola il percorso per arrivare).

Il ritrovo è in località Monte Barro a Galbiate presso il parcheggio dell'Eremo. Per arrivarci prendere via Balassi a Galbiate e proseguire sulla strada fino a giungere all'eremo.

L'attività inizierà alle ore 19:00 e si concluderà alle 21:30 circa

Carpooling: accedi con mail e password per vedere i soci che offrono un passaggio. Per ora non vi sono carpooler attivi per questa gita.

Livello 1
50 metri
500 metri
15 minuti
Pranzo/Cena
La cena è inclusa. Si prega di indicare nel campo Note eventuali allergie o esigenze alimentari specifiche.
Scarpe comode, felpa e giacca, k-way e ombrellino.

Resta in contatto

Non perderti le ultime novità! Ricevi la newsletter con il calendario delle attività oppure seguici sulle nostre pagine social per trovare tante idee e consigli per scoprire il bello del tuo territorio.

Ricevi
la nostra newsletter