Domenica 24 maggio

Alla scoperta del Lago Moro: canyon, boschi e antichi castelli

In questa gita attraverseremo il canyon del torrente Dezzo fino al suggestivo Lago Moro, immerso in una fitta vegetazione. Al termine potremo visitare il castello di Gonzone costruito su uno sperone r…

Non è ancora possibile iscriversi

Natura e cultura

Domenica 24 maggio 2020

Alla scoperta del Lago Moro: canyon, boschi e antichi castelli

La nostra camminata inizierà nei boschi vicino a Darfo Boario dove la nostra guida ci aiuterà a riconoscere i versi degli uccelli e le tracce dei mammiferi e degli insetti che popolano questo ambiente. Raggiungeremo poi il suggestivo Lago Moro, noto per la sua bellezza ma anche per una curiosa leggenda legata a una culla. Percorreremo l'intero periplo del Lago e comprenderemo meglio la sua formazione e le particolari rocce che ne formano le pareti.

ATTENZIONE: Se è molto che non cammini in montagna, hai problemi fisici o dubbi sull'itinerario contatta la guida prima di iscriverti così da valutare se questa gita è adatta a te.

Ore 09:30 a Via Giuseppe Ungaretti, 9, Darfo Boario Terme (vedi puntatore sulla mappa).

Il ritrovo è presso via Leonardo da Vinci a Gorzone, frazione di Darfo Boario.

9 Km

Il limite massimo di partecipanti è 25. La gita verrà organizzata con un minimo di 7 partecipanti.
Scarponcini da montagna o scarpe da trekking, 1 litro di acqua, snack, giacca o mantellina impermeabile, cappellino, occhiali da sole. Qualora la guida dovesse valutare come non adeguate le calzature può rifiutare la partecipazione alla gita anche alla partenza.